Da Milano a Piacenza

Di Laura Cignoli

I primi giorni di “Cammina cammina” con le parole e le foto di una camminante.

Da Milano a Piacenza, un centinaio di chilometri in quattro tappe, tanto caldo, tanto sudore, anche fatica, ma tanta gioia per l’atmosfera di grande entusiasmo, di condivisione. Questo è stato il mio contributo a “Cammina cammina”, purtroppo breve ma comunque intenso, mi ha lasciato il segno, mi ha dato una speranza che ci sia ancora la possibilità di condividere qualcosa in questo paese allo sbando.

Fin dal primo giorno si è creata una bella solidarietà, non conoscevo nessuno ma non è stato un problema, siamo subito entrati in sintonia. A Pavia nuovi arrivi, nuovo entusiasmo, e la sera, a Santa Cristina, anche se provati da una giornata torrida, anche se le vesciche ai piedi di molti procuravano un po’ di fastidio, abbiamo riso, scherzato, fatto foto di gruppo per non dimenticare.

E ancora il giorno dopo, fino a Orio Litta, per fortuna tappa un po’ più corta ma altrettanto torrida, si consolidava la certezza che questo cammino “s’ha da fare”. Ci siamo persino regalati un relax di yoga condotto dall’indomabile Tiziano!

Nuove partenze, il gruppo si è momentaneamente rimpicciolito, ma non ha perso il suo entusiasmo e siamo entrati a Piacenza stanchi ma felici aggiungendo così un altro tassello a questo splendido cammino. Il mio è finito qui, e non so se avrò la possibilità di raggiungerli.

Un grazie infinito soprattutto a Tiziano, Giovanni e Antonio, ideatori e organizzatori, e grazie a tutte le belle persone che ho conosciuto.
Buon cammino!

About these ads
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...